Prenotazione colloqui per consegna schede di valutazione

La prenotazione ai colloqui che si terranno il 12 e 15 febbraio per la consegna delle schede di valutazione dovrà essere fatta tramite il Registro Elettronico. Pertanto si invitano i genitori che ancora non lo avessero fatto, a registrarsi. Di seguito le istruzioni dettagliate...

Procedura di registrazione

La registrazione al Registro Elettronico consiste in 2 fasi successive:

  1. registrazione: è la fase di inserimento dei propri dati anagrafici (nome, cognome, email, nome dei figli ecc.) 
  2. autenticazione: verifica dell'autenticità del richiedente

Fase 1: registrazione

  • Step 1: inserimento nome, cognome, email, nome del figlio (https://registro.scuolareginaangelorum.it/iscrizione/step1.aspx). Il sistema invia un codice per la verifica dell'indirizzo email inserito.
  • Step 2: inserimento del codice per la verifica dell'indirizzo email (se si clicca direttamente sul link inviato via email, si accede direttamente allo Step 3)
  • Step 3: inserimento numero di cellulare e creazione della propria password di accesso

Una volta completata la suddetta procedura di registrazione, l'account creato non è ancora attivo. Per attivarlo è necessario completare la seguente Fase 2 (autenticazione).

Fase 2: autenticazione

Per avere la certezza che le iscrizioni siano effettivamente eseguite dai genitori degli alunni (o comunque da chi ne ha diritto), il sistema genera un codice di controllo unico per ciascun iscritto che i docenti consegneranno personalmente al figlio dichiarato in fase di registrazione. Il codice verrà portato a casa dall'alunno e consegnato al genitore, che autenticherà la propria registrazione, seguendo i seguenti step:

  • Accedere al registro elettronico e cliccare su ATTIVAZIONE UTENZA (bottone verde)
  • Inserire l'indirizzo email usato per la registrazione, il codice di controllo fornito e cliccare su ATTIVA UTENZA

Assistenza

È sempre disponibile un servizio di assistenza online tramite chat in tutte le pagine del Registro Elettronico (box azzurro in basso nella pagina). Per richiedere informazioni è necessario avviare una chat e attendere che l'operatore risponda.

Le altre notizie...

Potenziamento test Drive-in dedicati alle scuole ASL Roma 2

Vi informiamo che la disponibilità dei Drive-in dedicati alle scuole della ASL Roma2 (Togliatti, Torre Spaccata e Cecchignola) è stata incrementata fino alla conclusione dell'Anno Scolastico. L'apertura è prevista dal 7 gennaio, su prenotazione...

Sospensione attività didattiche per festività natalizie

Si comunica che l’attività didattica sarà sospesa dal giorno 23 dicembre 2021 al giorno 06 gennaio 2022. Pertanto gli alunni rientreranno a scuola il giorno 7 gennaio 2022.
Le Suore, il Dirigente Scolastico, i Docenti, augurano agli Alunni e alle loro famiglie un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria a.s. 2022/2023

Le domande dovranno essere presentate dagli interessati a questa Direzione a partire dal giorno 15 dicembre 2021.
Si fa presente che il termine delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia e alla prima classe della Scuola Primaria è fissato al 25 gennaio 2022.

Open-day scuola dell'Infanzia e scuola Primaria

Scuola dell'Infanzia: mercoledì 15 dicembre 2021 ore 10.00 (in presenza).
Scuola Primaria: giovedì 16 dicembre ore 10.00 (in presenza).
Si ricorda che per accedere ai locali scolastici sarà necessario esibire il Green Pass.