- Ore 16.45
- apertura dei lavori dell’assemblea dei genitori;
- discussione della programmazione didattico-educativa annuale;
- costituzione del seggio elettorale mediante designazione da parte dell’assemblea di n.2 genitori/membri di cui uno presidente e uno scrutatore.
- Ore 17.15 - costituzione/insediamento del seggio elettorale e ammissione al voto a scrutinio segreto degli elettori.
- Ore 18.15 - chiusura del seggio elettorale, scrutinio dei voti, proclamazione degli eletti e redazione del relativo verbale.
La classe seconda inizierà l’assemblea alle ore 17.15
Nel caso che non si riesca a costituire un seggio per classe è possibile accorpare più classi.
Tutti i genitori degli alunni, o chi ne fa legalmente le veci, sono candidati ed elettori e dovranno individuare possibili candidati. Non è consentito delegare altre persone per esprimere il proprio voto.
Ogni elettore può esprimere 1 voto di preferenza nella classe frequentata da ciascun figlio.
Sarà proclamato eletto un solo rappresentante per ogni Consiglio di Interclasse (il candidato che riporterà il maggior numero di voti).
A parità di voti si procederà, ai fini della proclamazione degli eletti, per sorteggio. Concluse le operazioni di scrutinio, i verbali e le schede, inseriti dentro la busta, dovranno essere consegnati alla Commissione Elettorale e quindi depositati in Presidenza.
Per quanto non previsto nella presente comunicazione, si fa espresso rinvio alle norme di cui al D.L.vo n. 297/94, DPR 416/1974, O.M. 215/1991 con successive modifiche ed integrazioni. Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta presso l’Ufficio di Direzione.