Visto il calendario scolastico della Regione Lazio si comunica che le vacanze avranno inizio mercoledì 23 dicembre 2015 e termineranno mercoledì 6 gennaio 2016, con ripresa regolare delle lezioni giovedì 7 gennaio 2016.
Colgo l’occasione per porgere a tutti Voi i più affettuosi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo, con la speranza che la nostra Scuola possa conseguire e superare gli obiettivi prefissi, sempre più significativi, nella formazione dei nostri ragazzi e possa continuare a rappresentare un esempio di comunità aperta al dialogo e al confronto.
Ai nostri alunni e alle loro famiglie voglio augurare, in particolare, un Natale pieno di gioia. Le festività natalizie, regalandoci una pausa dalla quotidianità dello studio, del lavoro e di tutti i nostri impegni ordinari, ci regalano un’occasione unica per fermarsi, riflettere, guardarsi dentro e intorno e per godere del tempo a disposizione per condividerlo con i nostri cari.
Il “tempo” è anche luogo di comunicazione, transito di affetti e di ascolto. Se proviamo a donare un po’ di tempo ai nostri bambini, possiamo insegnare loro a cercarlo, a conservarlo, ad apprezzarlo, così che possano scegliere o inventarsi una vita “vera” e meno scontata.
Anche a nome di tutta la comunità religiosa buone feste a tutti.