Elezione rappresentanti di classe

Queste le date e le modalità di voto per l'elezione dei rappresentanti di classe della Scuola dell'Infanzia e Primaria

Scuola dell'Infanzia

11 ottobre: elezione dei Rappresentanti di classe Scuola Infanzia - Riunione Sala Verde

Programma:

  • ore 16.30: apertura dei lavori dell'assemblea dei genitori, discussione della programmazione didattico-educativa annuale, costituzione del seggio elettorale mediante designazione da parte dell'assemblea di n.2 genitori/membri di cui uno presidente e uno scrutatore;
  • ore 17.30: costituzione/insediamento del seggio elettorale e ammissione al voto a scrutinio segreto degli elettori;
  • ore 18.30: chiusura del seggio elettorale, scrutinio dei voti, proclamazione degli eletti e  redazione del relativo verbale.

Scuola Primaria

12 ottobre: elezione dei Rappresentanti di classe Scuola Primaria - Riunione classi IA e IB in Sala Teatro (palestra); classi II*, III e IV nelle rispettive aule, classe V in Sala Verde

Programma:

  • ore 16.30: apertura dei lavori dell'assemblea dei genitori, discussione della programmazione didattico-educativa annuale, costituzione del seggio elettorale mediante designazione da parte  dell’assemblea di  n.2 genitori/membri di cui uno presidente e uno scrutatore;
  • ore 17.30: costituzione/insediamento del seggio elettorale e ammissione al voto a scrutinio segreto degli elettori;
  • ore 18.30: chiusura del seggio elettorale, scrutinio dei voti, proclamazione degli eletti e redazione del relativo verbale.

*La classe seconda inizierà l’assemblea alle ore 17.30 e terminerà i lavori alle 19.30

Altre informazioni

Nel caso che non si riesca a costituire un seggio per classe è possibile accorpare più classi.

Tutti i genitori degli alunni, o chi ne fa legalmente le veci, sono candidati ed elettori e dovranno individuare possibili candidati. Non è consentito delegare altre persone per esprimere il proprio voto. Ogni elettore può esprimere 1 voto di preferenza nella classe frequentata da ciascun figlio.

I candidati che riportano il maggior numero di voti sono proclamati eletti per l’A.S. 2017/18 e precisamente:

  • 1 rappresentante per ogni Consiglio di Intersezione
  • 1 rappresentante per ogni Consiglio di Interclasse

A parità di voti si procede, ai fini della proclamazione degli eletti, per sorteggio.

Concluse le operazioni di scrutinio i verbali e le schede, inseriti dentro la busta, dovranno essere consegnati alla Commissione Elettorale e quindi depositati in Presidenza.

Per quanto non previsto nella presente comunicazione, si fa espresso rinvio alle norme di cui al D.L.vo n. 297/94, DPR 416/1974, O.M. 215/1991 con successive modifiche ed integrazioni.

Ogni ulteriore informazione potrà essere richiesta presso l’Ufficio di Direzione

Le altre notizie...

Potenziamento test Drive-in dedicati alle scuole ASL Roma 2

Vi informiamo che la disponibilità dei Drive-in dedicati alle scuole della ASL Roma2 (Togliatti, Torre Spaccata e Cecchignola) è stata incrementata fino alla conclusione dell'Anno Scolastico. L'apertura è prevista dal 7 gennaio, su prenotazione...

Sospensione attività didattiche per festività natalizie

Si comunica che l’attività didattica sarà sospesa dal giorno 23 dicembre 2021 al giorno 06 gennaio 2022. Pertanto gli alunni rientreranno a scuola il giorno 7 gennaio 2022.
Le Suore, il Dirigente Scolastico, i Docenti, augurano agli Alunni e alle loro famiglie un sereno Natale e un felice Anno Nuovo.

Iscrizioni Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria a.s. 2022/2023

Le domande dovranno essere presentate dagli interessati a questa Direzione a partire dal giorno 15 dicembre 2021.
Si fa presente che il termine delle iscrizioni alla scuola dell’Infanzia e alla prima classe della Scuola Primaria è fissato al 25 gennaio 2022.

Open-day scuola dell'Infanzia e scuola Primaria

Scuola dell'Infanzia: mercoledì 15 dicembre 2021 ore 10.00 (in presenza).
Scuola Primaria: giovedì 16 dicembre ore 10.00 (in presenza).
Si ricorda che per accedere ai locali scolastici sarà necessario esibire il Green Pass.